top of page
MUSIC MOVE FOR PIANO®
 
E’ il nuovo metodo di pianoforte ideato dalla pianista Marilyn Lowe basato sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, rivolto sia a principianti che a studenti di qualsiasi età e livello. La Music Learning Theory sviluppa la crescita armonica del bambino attraverso lo sviluppo dell’attitudine musicale. Attraverso il metodo gli studenti sono guidati alla comprensione degli elementi della sintassi musicale, acquisendo competenze relative all’esecuzione, alla tecnica strumentale, all’improvvisazione e alla lettura e scrittura della notazione musicale.
Con questo approccio gli studenti imparano ad improvvisare, suonare ad orecchio, trasportare, comporre, trascrivere musica e accompagnare ensemble.
Grazie al fondamentale lavoro di gruppo molti studenti imparano ad amare la musica e a divertirsi con essa proseguendo i loro studi fino al raggiungimento di livelli pianistici elevati.
Il corso è tenuto da Claudia Cinalli docente AIGAM.   
MUSIC MOVE FOR PIANO® è un corso collettivo
con lezioni di gruppo da 60 minuti a cadenza settimanale.
bottom of page